martedì 8 aprile 2014

COMUNICATO - Approvazione Rendiconto 2013

A. Bertolaso - Assessore Finanze e Tributi
08.04.2014

Per il secondo anno consecutivo la nostra amministrazione, con grossissimi sacrifici, è riuscita a pareggiare il bilancio. I dati del consuntivo 2013 infatti rilevano un risultato di bilancio pressoché positivo, (l’avanzo è di euro 2.752), il rispetto dei limiti dell'indebitamento fissati dalle norme statali e un sensibile miglioramento della situazione di cassa.
Analizzando l’evoluzione del risultati di amministrazione dal 2007 a oggi si nota come le varie crisi politiche e i commissariamenti abbiano pesato negativamente sul bilancio dell’ente raggiungendo il culmine con il grave disavanzo 2011 (222.000 euro) a seguito del commissariamento causato dalla caduta della prima giunta Fantato.
Questo è segno inequivocabile che solo garantendo la stabilità politica amministrativa è possibile perseguire una sana gestione finanziaria dell'ente.
Durante questi 18 mesi la politica di bilancio intrapresa dalla nostra amministrazione ha permesso il completo ripiano del disavanzo 2011 ed ora nel 2014 si potranno finalmente programmare alcune minime azioni di intervento che impattino sulle infrastrutture e sul lavoro delle nostre imprese.




Nessun commento:

Posta un commento