domenica 2 novembre 2014

COMUNICATO - I nostri cimiteri

G. Stroppa - Assessore ai servizi cimiteriali
01.11.2014

“Il grado di civiltà di un’Amministrazione si misura anche da come preserva la memoria dei propri morti!” afferma l’Assessore Stroppa. “Con questo spirito abbiamo cercato, proprio in questi giorni per la commemorazione del IV NOVEMBRE, di dare il giusto decoro ai nostri cimiteri ed ai nostri monumenti che ricordano i morti in guerra. Anche mediante gesti simbolici, come quello della bandiera issata sul pennone del monumento di Crocetta o nelle vicinanze di quello di Villa D’Adige. Per entrambe le frazioni sono stati curati il taglio dei cipressi dei viali di accesso ai cimiteri. Come per il cimitero di Villafora sono state curate le aiuole esterne. Va soprattutto ricordato come, in tutti i cimiteri frazionali, i cittadini abbiano volontariamente curato il decoro delle chiesette cimiteriali. Il mio ringraziamento – commenta l’assessore Stroppa – va proprio a questi cittadini. Voglio ricordare che in questi giorni soprattutto abbiamo portato a compimento una serie di lavori che evidenziano la doverosa attenzione che l’Assessorato ai Servizi cimiteriali ha verso i cimiteri”.

Finalmente sono stati cantierizzati i lavori per il primo stralcio dell’ampliamento del cimitero di Villafora destinato alla realizzazione di 20 inumazioni, 28 loculi ed i servizi igienici. La progettazione aggiornata ed affissa alla bacheca cimiteriale informa la cittadinanza che ai privati sarà consentito di realizzare direttamente 4 cappelle di famiglia, così da soddisfare quelle che sono state le richieste dei cittadini residenti in Villafora.



Nel “cimitero nuovo” del capoluogo sono stati realizzati 24 loculi che consentiranno di dare risposte alle richieste dei cittadini nei prossimi 6-8 mesi, in attesa di vedere realizzate le opere del project financing previste nell’interezza delle strutture cimiteriali poste nella nostra città.



Infine è stata asfaltata la via S.Lucia, di accesso al cimitero di Salvaterra, provvedendo anche alla ricalibrazione dello scolo delle acque. Un’opera che i cittadini della frazione attendevano da molto tempo. E che ora l’Amministrazione ha doverosamente portato a compimento.


Nessun commento:

Posta un commento