Assessorato alle attività produttive
20.06.2014
La Giunta comunale ha approvato con Delibera n° 87 del 18.06.2014 i progetti per gli impianti destinati alle affissioni commerciali e quelli destinati alle affissioni istituzionali - sociali comunque prive di rilievo economico.
Un atto che si prefigge di apportare un completo riordino degli spazi destinati alle affissioni rendendoli meglio contestualizzati rispetto al territorio, dando omogeneità agli impianti con una particolare attenzione anche a soluzioni di arredo urbano sostituendo l'attuale impiantistica oramai obsoleta. Sul progetto relativo alle affissioni a carattere commerciale è stata acquisita l'autorizzazione paesaggistica e culturale della Soprintendenza di Verona. E' da rilevare infatti che, fra le altre cose, sarà eliminata la pubblicità incongrua posta su alcuni siti, tanto per fare un esempio dalla cinta muraria dello Stadio Verzaro. Il piano è stato redatto a carico dell'ICA srl, società concessionaria del servizio, che in tal modo adempirà agli impegni contrattuali assunti con il Comune.
E' importante sottolineare che questi progetti e le successive installazioni non comportano impegni finanziari ulteriori, ma sono frutto del lavoro di diversi uffici comunali (lavori pubblici, Polizia locale, urbanistica, commercio) in collaborazione con la ditta concessionaria.
Così come per il portale telematico SUAP anche nel caso degli impianti pubblicitari si è ottenuto un risultato concreto senza incidere sul bilancio comunale.
"Finalmente abbiamo raggiunto concretamente un obiettivo che ci eravamo prefissati" - afferma l'Assessore Stroppa - "che ci permetterà di realizzare uno step verso un maggior ordine e decoro della nostra città, con soluzioni che evidenziano una buona sensibilità ambientale verso alcuni edifici della nostra città che verranno ripuliti dai manifesti pubblicitari"
Nessun commento:
Posta un commento